GIORNALI

*   *   *


GIORNALISTI  MEDIASET
Hanno pubblicato una notizia spacciata dal fantasioso inglese Osservatorio dei Diritti Umani (quello che parla delle stragi siriane di bambini) il quale afferma che negli Emirati Arabi ed in Oman le domestiche tanzaniane lavorano fino a 21 ore al giorno... senza paga...
COMMENTO. Ma perché 'sti giornalisti pubblicano notizie spazzatura anziché occuparsi del reddito dei banchieri italiani ?
Bologna, 15 settembre 2017
*    *    *
GIORNALISTI: U.S.A. ED ELEZIONI TEDESCHE
Oramai è consolidata opinione sociologica che i giornalisti italiani non fanno altro che attirare l'attenzione degli spettatori sugli U.S.A. cioè sul modello neocapitalistico che i potenti vogliono inculcare nella mente delle masse. Non cercano sempre di “convincere”: basta rinvigorire la presenza degli U.S.A. anche nei giochi televisivi.
MARIO ZWIRNER è un giornalista opinionista di Telenuovo (una tv locale di Verona) il quale l'altra sera, commentando i risultati elettorali della Germania, ha affermato che i tedeschi, che sono “tedeschi !”, hanno analizzato i flussi di voti ed hanno scoperto – fra l'altro – che 450.000 voti andati all'AfD provengono dalla Linke (oltre ai milioni di voti provenienti dai partiti di governo). Ma questa non ha forse aumentato i propri consensi dello 0.6% ? E allora che fregnacce racconta ? Solo per far passare la sua tesi che la pseudosinistra ha perso voti a causa degli immigrati. Ma chi non è andato a controllare i voti ottenuti dalla Linke si è mangiato una notizia falsa.
N.B. E' meglio dubitare sempre dei giornalisti anche per piccole cose.
Affi, 29 settembre 2017
*    *    *
ELEZIONI IN GERMANIA E GIORNALISTI RAI (del PD)

Commentando il risultato delle elezioni politiche tedesche di domenica scorsa i giornalisti RAI titolano:


Angela Merkel vince le elezioni in Germania. Crolla SPD, irrompe al Bundestag l'estrema destra di AfD

Peccato che CDU e CSU siano scese dal 41,5% al 33% perdendo l'8,5% ed i loro alleati di governo dell'SPD abbiano perso solo il 5,2% passando dal 25,7% al 20,5%. Ora giustamente i socialdemocratici si sono accorti, ma in ritardo, che la politica “immigratoria” della Merkel sia ampiamente perdente e quindi si rifiutano di riallearsi con i capitalisti cristiani. Perciò la Merkel è col culone (termine mutuato dal Berlusca) per terra.
Più interessante – ma tenuto sotto silenzio dai mezzi di comunicazione di massa – il risultato della Linke che aumenta di poco (0,6%) ma raggiunge un significativo 9,2%. Speriamo che gli autentici socialisti italiani prendano coraggio presentandosi alle elezioni dell'anno prossimo con candidati credibili (non come il siculo Antonio Ingroia...).
Il M5S con la congrega di Di Maio non va da nessuna parte e quindi si aprono spazi per tutti.

Bologna, 26 settembre 2017
*    *    *
I  NOBILI...
Francesco De Leo, un giornalista de "La Stampa" di Torino, a proposito della visita a Firenze di Charles Windsor ha scritto: "Carlo, Principe di Galles, accompagnato da sua moglie Camilla, Duchessa di Cornovaglia..." come se i due coniugi non avessero un cognome. E così tanti altri giornalisti.
COMMENTO. Ma questi autodicentesi nobili fanno forse la cacca d'oro ?

Bardolino, 1° aprile 2017

*    *    *
CULTURA  ECONOMICA  DEI  GIORNALISTI  RAI

COMMENTO. Secondo loro ci riscaldiamo con la corrente elettrica e non col gas...
P.S. Ma non c'è il surriscaldamento terrestre... ?
Verona, 30 marzo 2017
*    *    *
PAOLA  PEREGO  LICENZIATA  DALLA  RAI
Tutti i giornalisti italiani sbandierano l'eclatante licenziamento di Paola Perego da “La vita in diretta” di RAI 1 perché ha sparlato (*) delle “Donne dell'Est Europeo” e Fabio Testi con il ménage à trois le ha dato una mano...
In realtà ha messo alla berlina il presidente degli Stati Uniti dipingendolo come un puttaniere che sceglie mogli del fico secco (tre, di cui una cecoslovacca ed una slovena).

COMMENTO. Ma 'sta Perego che cultura ha ? Non sa che l'Italia è una colonia statunitense ? E quelli che hanno visionato la trasmissione ?

(*) Ecco l'exalogo incriminato:
1) Sono tutte mamme, ma dopo aver partorito recuperano un fisico marmoreo;
2) Sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni;
3) Perdonano il tradimento;
4) Sono disposte a far comandare il loro uomo;
5) Sono casalinghe perfette e fin da piccole imparano i lavori di casa;
6) Non frignano, non si appiccicano e non mettono il broncio.

P.S. Disssento da questi discorsi da bar ed, accettando il livello non sociologico, in particolare dal sexy perché dal loro portamento manichinico si percepisce che hanno la carne fredda e frolla (non sono sicule...).

Bardolino, 25 marzo 2016
*    *    *
DISINFORMAZIONE  ELEZIONI  OLANDESI
Tutti i giornalisti italiani decantano la vittoria del partito liberal democratico VVD guidato dal primo ministro Mark Rutte perché avrebbe ottenuto ben il 21,2% dei voti… conquistando 33 seggi su 150 ma perdendone 8 rispetto ai 41 che aveva ottenuto nelle precedenti elezioni…
COMMENTO1. ‘Sti giornalisti credono che gli italiani leggano solo i loro titoli ? Può darsi…
COMMENTO1. ‘Sti giornalisti sono sempre più la cancrena culturale italiana
Affi, 16 marzo 2017
*    *    *
PREZZO  DEL  PETROLIO

Il prezzo del petrolio è destinato forse ad aumentare perché - secondo i giornalisti della RAI - i Paesi produttori si sono accordati per diminuirne la produzione di 558.000 barili al (non al giorno...), quindi di notte la produzione potrebbe anche aumentare...
COMMENTO. Con quali criteri i dirigenti RAI assumono i giornalisti ed i programmatori e quanto li pagano ?  Percepiscono s
icuramente più di me.
Garda, 11 dicembre 2016
*    *    *
FRANCESI  BRAVA  GENTE

Vignetta sul terremoto di Amatrice (prov. Rieti) apparsa sulla rivista francese Charlie Hebdo

... e dopo si meravigliano che i musulmani sparano su di loro per le vignette insultanti Maometto...?

PS1. Non dimentichiamo che il direttore del Ministero della cultura francese Henri Paul definì i vignettisti di Charlie Hebdo che avevano ridicolizzato Maometto: "agenti della libertà".
COMMENTO. C'è una giustizia in questo mondo infame ? No, perché il capitalismo è infame.
PS2. Non dimentichiamo che siamo in una guerra civile e militare mondiale strisciante continua in nome del capitalismo colonialista.

Affi, 12 settembre 2016
*    *    *
RAI:  CRIMINALITA'  TELEVISIVA
Ecco l'annuncio RAI sull'occupazione...

... e subito il Berlusconetto si butta a commentare a proprio favore l'aumento della disoccupazione... sì perché i disoccupati sono aumentati...! I giovani occupati sono cresciuti grazie agli incentivi, così i vecchi vengono licenziati in misura maggiore dei giovani assunti ...

COMMENTO1. Ma è possibile che ci sia una disinformazione così plateale a favore di colui il quale commenta ogni scoreggia che i giornalisti RAI prontamente riportano ? E paghiamo il canone...!
COMMENTO2. Ma il pentastellato presidente della commissione vigilanza RAI Roberto Fico cosa fa... ? (Troppo facile rispondere...)

COMMENTO3. La RAI non è un mezzo di informazione, ma di disinformazione che "integra" nel sistema capitalistico del P(artito) D(elinquenti) i telespettatori panciafichisti...
P.S. Devo installare un'antenna satellitare orientata verso oriente... perché col digitale terrestre prendo solo la TV dei negri FRANCE 24 (a Sanremo nemmeno quella)

CAETERUM. Diventa presentatrice... povere ragazze ingaggiate a cottimo per vendere cosmetici come i vu cumprà, però vengono chiamate presentatrici...
ETIAM.  Sono arrivato ad un punto di esasperazione antimediatica che quando mia moglie mi riferisce una notizia giornalistica, per prima cosa le dico: "Non ci credo".
P.S.ORTHOGRAPHICUM. Passi scrivere o,1% anziché 0,1% (i tasti sono contigui) ma Calcucca anziché Calcutta...
Affi, 30 luglio 2016
*    *    *
MEDIASET:  CRIMINALITA'  TELEVISIVA
Ecco un resoconto dei giornalisti di Mediaset sul viaggio del papa in Polonia (Via Crucis e Auschwitz):

COMMENTO1. Sembra, anzi è palese, che il Papa non creda più in Dio, perché Dio non c'è.
COMMENTO2. Perché non hanno messo la risposta del Papa ? E cioè che Dio si trova negli oppressi ?
COMMENTO3. Questa è criminalità televisiva che sconcerta qualsiasi telespettatore. E' diffusione a mezzo stampa (di grande diffusione nazionale) di notizie false e tendenziose. Giuridicamente si tratta di violazione dell'art. 656 del codice penale "Pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico."
COMMENTO4. Perché non  viene applicata la procedibilità d'ufficio, così 'sti ignoranti la smetterebbero di turbare, sconvolgere e modificare l'opinione pubblica ?
Affi, 30 luglio 2016
*    *    *
SOCIOLOGIA  DEL  TERRORISMO
Ieri, saltellando fra i canali televisivi, ho colto l'intervento di un sociologo del terrorismo (ora a quanto pare c'è pure questa disciplina) docente presso un'università romana, il quale affermava che l'integrazione è un processo lungo e che i giornalisti non devono enfatizzare le imprese dell'ISIS.
COMMENTO. Sulla questione comunicativa sono d'accordo, dissento marxisticamente e strutturalisticamente sull'integrazione che denota un approccio funzionalista in quanto se esiste una struttura capitalistica ed un dualismo fra chi detiene i mezzi di produzione e chi non li ha (padroni e proletari) oppure, in termini evoluti, fra chi ha il potere e chi non lo ha, allora non esiste alcuna possibilità di integrazione ma solo contrapposizione più o meno belligerante. In generale: per rimuovere i conflitti e creare una società più giusta è necessario abolire il capitalismo (sostituendolo con socialismo, cooperativismo e piccola proprietà) e per creare una società democratica bisogna che tutti abbiano equo potere decisionale.
Verona, 29 luglio 2016
*    *    *
ALLA  RAI:  SE  NON  SONO  INTELLIGENTI  NON  LI  VOGLIONO . . .


Pagina 144 di TelevideoRAI
"Il 10% dei giovani (18-34 anni) non vuole rapporti con persone di altre età. Più aperti gli anziani: 9 su 10 non ci badano" - [Cioè...]

COMMENTO. Io faccio parte di quell'X% che non vuole rapporti con gli ...

Garda, 8 maggio 2016

*     *     *
I  GIORNALISTI  E  GLI  IMMIGRATI  IRREGOLARI
Ora che i governanti italiani non sanno come gestire gli immigrati clandestini e non riescono a sbolognarli ai francesi, i prezzolati giornalisti RAI tirano fuori causalmente ed estemporaneamente che in Italia il tasso di crescita demografica è prossimo allo zero...
COMMENTO. Come si starebbe bene con spazio e lavoro per tutti se fossino 11 milioni come nel '600 ... 

DOMANDA RETORICA. Premesso che i norvegesi sono 5 milioni con un territorio di 385.248 kmq, mentre gli italiani sono 60 milioni con a disposizione 301.340 kmq.; sono forse i norvegesi meno ricchi degli italiani ? E dire che sono molto pochi rispetto a noi e stanno meno stretti...
N.B. Ho portato questo esempio perché in luglio, dopo l'India, andrò oltre il circolo polare artico norvegese, non per rinfrescarmi ma per vedere il sole di mezzanotte (clima permettendo).
P.S. I giornalisti prezzolati continuano a chiamare rifugiati gli immigrati irregolari.
Bardolino, 16 giugno 2015
*    *    *
MIGRANTI  ECONOMICI
Finalmente giornalisti, politici e sinistro- catto-volontari hanno scoperto che gli immigrati clandestini sono per la quasi totalità non profughi che provengono da zone di massacri (come i Palestinesi sfuggiti o cacciati dagli israeliani dalle loro case e che da anni sono rifugiati in Libano o in Giordania) ma normali disoccupati o sotto-occupati o semplicemente gente in cerca di “fortuna” che vuole passare una vacanza di qualche mese gratis. Ora li chiamano migranti economici.
COMMENTO1. Meglio tardi che mai... Ma quanti anni sono occorsi perché 'sta gente si accorgesse che 'sti immigrati sono dei pingui (talvolta panciafichisti) astuti mangiatori a scrocco ? La risposta sta nel fatto che non possono essere impiegati come schiavi come speravano, perché non c'è lavoro e se c'è lo danno ai rumeni. Si sono comportati come i negrieri europei che nel '600-'700 portavano i giovani africani in America a lavorare nei campi di cotone o di canna da zucchero, con la differenza che gli aspiranti schiavi adesso si trasferiscono volontariamente sui barconi e non coercitivamente sulle galere...
COMMENTO2. La peggiore figura di cacca l'hanno fatta i cattolici i quali da ebeti (!!!) non hanno saputo discernere fra migranti e profughi ed ora si accorgono di essere stati turlupinati... (Ma perché papa e vescovi - che dovrebbero essere più sagaci – non hanno avvisato le loro pecorelle ?) E questo sta ad indicare quale intelligenza alberga nella testa di 'sti cattolici da strapazzo. Forse è il caso di parlare non di intelligenza ma di subdola idiozia, perché basta avere un minimo di discernimento e di informazione per distinguere fra un perseguitato e un furbacchione. Ma con gli ebeti benestanti cosa si può fare …?
PS1. Che faccia beata hanno quei cattolici che ospitano, nutrono, vestono, istruiscono, foraggiano coloro i quali si umiliano a chiedere con il sorriso... Si sentono dei San Martino che hanno fatto un fioretto od un'opera misericordiosa... Hanno una faccia che sarebbe meglio definire non beata ma beota...
PS2. Perché questo accanimento da parte mia ? E' perché ho dovuto subire pressioni e inculturamenti beoti... mentre mi accorgevo che erano iniziative fasulle non serie. Stentavo a credere che 'sti volontari non si accorgessero che non affrontavano seriamente il problema...  Ma la realtà è questa.
Essi si accontentano di comportarsi da obbedienti benefattori. Le grandi responsabilità stanno nelle gerarchie ecclesiastiche che strumentalizzano migranti (per convertirli) e volontari (per usarli).
Garda, 14 giugno 2015
*    *    *
ELEZIONI  REGIONALI  E  TELEVISIONE
Non passa giorno che la RAI non parli di Salvini e della Lega Nord, mentre per Grillo e per il primo partito italiano cioè il M5S c'è la damnatio memoriae !
 
COMMENTO (IRONICO). Che i capitalisti ed i loro servi giornalisti vogliano far fuori i pentastellati e sponsorizzare i fascisti ?
Verona, 14 aprile 2015
*    *    *
GIORNALISTI  E  MATEMATICA
Per il giornalista RAI dell'articolo sotto riportato, lo 0,5% (concetto difficile perché numero decimale...) diventa semplicisticamente il 5%.

Pagina di Televideo RAI del 18 marzo 2015
COMMENTO1. Non credo sia arduo comprendere che dal 99,5% al 100% manca solo lo 0,5% e non il 5%, ma per chi non ha concetti matematici di base probabilmente è un'operazione difficile...!
COMMENTO2. Ma a scuola gli hanno insegnato i numeri decimali ...? Conosce (per fare un esempio) il nostro giornalista (che guadagnerà circa 5000 euro netti al mese) i centesimi di euro ...?
COMMENTO3. E questa gente ignorante pubblica articoli che vengono letti da milioni di persone ...!
P.S. Come Silvio Berlusconi che non ha commesso alcun reato penale per sfruttamento della prostituzione perché andare a mignotte non è reato..., così il nostro giornalista (se vogliamo essere sofisti) non ha commesso un reato matematico perché con il 99,5% mancano da scrutinare effettivamente meno del 5% delle schede ma anche meno del 10% o meno del 2% ecc. ...
Verona, 18 marzo 2015
*    *    *
PENSIONI:  GIORNALISTI  AL  SERVIZIO  DEL  CAPITALISMO
Il "Corriere della sera" RIPETE (è una notizia vecchia di due settimane iterata) l'ipotesi di "interventi sulle pensioni alte" cioè su quelle medie... invece di rivedere le aliquote IRPEF di coloro i quali hanno redditi alti. Ma come potrebbe il "Corriere" attaccare i capitalisti dai quali è posseduto e dove i giornalisti sono al servizio dei padroni ? Il tragico è che molta gente "crede" a questi spudorati che cercano di convincere i polli...
P.S. Ci sono anche imprenditori, agricoltori, artigani e liberi professionisti con grosse rendite e capitali immobiliari e mobiliari (ma con pensioni di modesto importo) i quali "tifano" perché i loro ex-dipendenti con pensioni medie siano penalizzati redditualmente. Ai capitalisti dà fastidio che un dipendente - dopo anni di sfruttamento - finalmente LIBERO si goda la pensione...! Il pensionato dipendente deve soffrire anche in vecchiaia...! Solo i ricchi capitalisti hanno diritto alla felicità...! Per loro felicità significa comandare, gozzovigliare, puttanare, avere servi, vivere in ville e su panfili e soprattutto GODERE NEL VEDERE I POVERI SOFFRIRE...! Sì, godono vedendo un poveraccio che non può permettersi i beni ed i servizi che essi hanno...! - Mi invento queste affermazioni ? No, le ho sentite con le mie orecchie da piccoli capitalisti che per sentirsi importanti DISPREZZANO I POVERI e vogliono che RESTINO POVERI...
Mi sembra che ripetano quello che faceva nel 474 l'imperatore romano d'occidente Glicerio il quale aveva 2000 "banditori" distribuiti in tutte le città dell'impero i quali avevano il compito di inserirsi nei dibattiti e convincere gli astanti della bontà delle idee di Glicerio... Cioè i giornalisti del "Corriere della sera" sono dei banditori pagati per convincere la gente delle fregature che i capitalisti preparano per la stupida plebaglia...
COMMENTO. Superficialmente nella società molto cambia ma sostanzialmente i giornalisti restano al servizio dei loro padroni e continuano a confezionare gli intontimenti dei patrizi nei confronti dei plebei. Il bello è che i capitalisti non si preoccupano di convincere direttamente i proletari: pagano i giornalisti perché lo facciano.
Sanremo, 18 agosto 2014
*    *    *
IL  CAPITALISMO  VISTO  DAGLI  OPERAI  STATUNITENSI  DEL  PRIMO  NOVECENTO

Piramidel del capitalismo 1911
Piramide del sistema capitalista
Raffigurazione pubblicata nel 1911 sul periodico sindacale "Industrial worker" di Cleveland (Ohio)
TRADUZIONE:
Capitalism: Capitalismo
I capitalisti:
We rule you: Noi vi comandiamo
We fool you: Noi vi rincretiniamo
We shoot at you: Noi vi spariamo
We eat for you: Noi mangiamo per voi
I proletari:
We work for all: Noi lavoriamo per tutti
We feed all: Noi nutriamo tutti

Costermano, 4 febbraio 2014

P.S. La piramide - dopo un secolo - va aggiornata: accanto ai preti che rincretiniscono i proletari vanno aggiunti i giornalisti.

Verona, 5 febbraio 2014
*    *    *
PROPAGANDA  DEL  NEMICO
Oggi il quotidiano dittatoriale filofascita "Corriere della Sera", ha pubblicato un articolo secondo il quale gli italiani, in base ad un sondaggio..., sono favorevoli al sistema elettorale maggioritario ed, addirittura, allo "sfoltimento" dei partiti (solo due: ovviamente ExPDL e PDexmenoL).
COMMENTO1. Manca solo che alla Berlusca dica che è giusto che "chi vince prende tutto" e così resta un solo partito di nominati come al tempo del duce.
COMMENTO2. Il sistema elettorale con sbarramento è un sistema che ruba i seggi ai poveri per darli ai ricchi.
COMMENTO3. Ma che senso tecnico ha - con il premio di maggioranza - porre uno sbarramento ? se non tappare la bocca all'opposizione ?

Bari, 25 gennaio 2014
*    *    *
RICCHI  E  PROLETARI
Mi è capitato fra le mani il settimanale "OGGI" del 31 luglio scorso che riportava in copertina la nascita di un erede al trono del Regno Unito. Non me ne è importato allora e tanto meno adesso. L'interessante è che la rivista esalta la monarchia cioè coloro i quali faranno una bella vita da RICCHI, con servitori, cuochi, autisti, guardie del corpo, castelli, panfili, viaggi, opere d'arte, ecc. mentre i SUDDITI sgobberanno, pagheranno l'affitto, faranno i servi ed applaudiranno i regnanti...

Ai giornalisti di "Oggi" dei plebei non importa nulla (sono pagati bene dai loro padroni): i poveracci devono ammirare i ricchi e piegare la testa. Quando nascerà un figlio di morto di fame ai giornalisti non gliene fregherà niente perché questo non lascerà traccia alcuna sulla terra: è uno strumento dei potenti, uno dei tanti, è forza lavoro e basta.
Bisogna ricordare che la rivista "OGGI" appartiene alla società RCS MediaGroup i cui maggiori azionisti, alla data del 31 luglio 2013, sono:
Fiat S.p.A. - 20,552%
Mediobanca S.p.A. - 15,452%
Eredi di Giuseppe Rotelli - 3,370%
Efiparind BV della famiglia Pesenti - 3,824%
Diego Della Valle - 8,995%
Finsoe S.p.A. - 5,651%
Pirelli & C S.p.A - 5,445%
U.T. Communications S.p.A. - 2,845%
Intesa Sanpaolo - 6,540%
Gruppo UBS - 3,522%
COMMENTO1. Come si può notare, che controllano l'informazione della plebe sono i più grandi capitalisti italiani: Agnelli, Tronchetti Provera, Della Valle, Rotelli, Pesenti, Benetton ...
COMMENTO2. Le monarchie sono la migliore garanzia del capitalismo, perché comandano ed hanno tutto come i grandi imprenditori. Non a caso la FIAT-CHRYSLER ha scelto come sede legale Amsterdam e sede fiscale Londra.

Cavaion Veronese, 3 febbraio 2014
*    *    *
MAGELLANO  ED  I  GIORNALISTI  RAI
FERDINANDO MAGELLANO (Fernão de Magalhães) nato a Sabrosa (Portogallo) il 17 ottobre 1480 e morto a Mactan (Filippine) il 27 aprile 1521, per i giornalisti della RAI è diventato italiano come si può notare dall'odierna pagina 806/1 di Televideo
MAGELLANO Televideo RAI
ma non basta, gli fanno circumnavigare il globo... quando il colonialista morì in combattimento sulla riva dell'isola di Mactan dove fu abbandonato dai suoi commilitoni. Invece il suo attendente Antonio Pigafetta vicentino sopravvisse e tornò in Spagna sbarcando a San Lùcar (presso Siviglia dove mi recherò la prossima settimana) dopo tre anni di circumnavigazione.
COMMENTO. Sono stanco di commentare questi giornalisti RAI: licenziateli per il bene degli Italiani che pagano il profumato canone televisivo !
Affi, 5 ottobre 2013

*    *    *
GIORNALISTI NEFANDI
L'altra sera saltellando fra i canali TV ho sentito che un giornalista statunitense di FOCUS affermava che alcune statuette in terracotta precolombiane hanno il cranio allungato come quelle egizie ed ha dedotto che gli americani erano in contatto con gli egizi senza avere alcuno straccio di prova.
Un divulgatore “scientifico” simile che rincretinisce gli ignari telespettatori non può che essere un vero imbecille, ma è tutto lo stile della TV FOCUS.
P.S. 'Sto giornalista di FOCUS non si è nemmeno degnato di fare una piccola ricerca sulla deformazione dei crani infantili come avveniva anticamente nel Centro Africa, in Cina ed in Australia... (Non è necessario essere antropologi culturali, basta navigare su Internet e documentarsi).

Caprino Veronese, 27 luglio 2013
*    *    *
DIFFAMAZIONE
Il direttore del "Giornale" di Berlusconi, Alessandro Sallusti è stato condannato (sentenza confermata dalla Corte di Cassazione) a 14 mesi di reclusione per aver pubblicato - quando era direttore di "Libero" - una notizia falsa ed infamante su di un magistrato ("Il dramma di una tredicenne", "Il giudice ordina l'aborto"). Ecco l'articolo melenso scritto in stile liceo classico formato testo oppure immagine.
Adesso i parlamentari della maggioranza stanno cambiando la legge sul reato di diffamazione: basta reclusione, solo multe (max 50.000 euro).
COMMENTO. Sempre leggi ad personam. Se fosse successo ad una persona qualunque...?

Garda, 25 ottobre 2012
*     *     *
ORA  SOLARE
Nella notte fra sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 torneremo all'ora solare.
Curioso è l'artico apparso oggi su TelevideoRAI:

COMMENTO. Questo giornalista evidentemente crede che basti spostare le lancette dell'orologio per cambiare la durata del dì ...
Affi, 26 ottobre 2012
*    *    *
INFLAZIONE
Oggi, i giornalisti della RAI hanno riferito con grande sollievo, su comunicazione dell'ISTAT, che l'inflazione nel mese di maggio è rallentata al 3,2%.
COMMENTO. Cosa ha da consolarsi il pensionato o l'operaio che guadagna mensilmente mille euro, se di questi ne perde 32 ogni mese ?
Non guadagna certo come Bruno Vespa che percepisce dalla RAI 100.000 euro al mese.
Costermano, 13 giugno 2012
*    *    *
TELEVIDEO RAI
A pagina 138 di Televideo RAI, oggi un giornalista afferma che – secondo l'OCSE - nel 2008 il reddito medio degli Italiani era di 49.300 euro.
COMMENTO. Magari fosse vero...! Peccato si sia dimenticato di scrivere che i 49.300 euro si riferiscono al 10% dei redditi più alti.
Affi, 23 gennaio 2012
*    *    *
TELEVIDEO MEDIASET
Oggi, mercoledì 2 novembre 2011, Televideo Mediaset riporta ancora l'ora legale.
COMMENTO. Dopo aver ridotto drasticamente il numero di notizie (escluse quelle dei pettegolezzi televisivi), trascurano l'aggiornamento dell'orario che appare in video. Evidentemente non tengono molto a questa trasmissione non pubblicitaria e quindi non rimunerativa...

Verona, 2 novembre 2011
*    *    *
LINGUA  ITALIANA
Oggi, durante la trasmissione di RAI 1 “Unomattina in famiglia”, il prof. Francesco Sabatini, rispondendo al quesito di una docente relativo alla correttezza dei termini ministeriali “monoennio” e “pentamestre”, ha dichiarato che:
  • “monoennio” è da evitare perché esistono già adeguati termini come “anno” e “annualità”
  • “pentamestre” è accettabile perché corrisponde ad un effettivo periodo di cinque mesi.

COMMENTO. Io penso che un corso scolastico di un anno debba essere denominato “uniennio” non solo in analogia a biennio, triennio, ecc. ma anche perché non è una semplice questione di durata (e allora anno o annualità sarebbero adeguati) ma un periodo a sé stante relativo al corso scolastico di un anno (ad esempio il terzo anno degli istituti professionali i quali, dopo il biennio unico, hanno corsi annuali conclusivi differenziati).
Non approvo il “pentamestre” perché è più adeguato “quinquimestre” in analogia a trimestre, quadrimestre, ecc. che sono di intera origine latina e non un misto di greco e latino.

Sanremo, 30 ottobre 2011
*    *    *
GIORNALISTI
GRECIA. Per la grave crisi finanziaria greca tutti i giornalisti parlano di rischio default invece di usare il corretto termine italiano fallimento.
TELEVIDEO RAI. Nella rubrica “Motori” a pagina 810 spesso e volentieri vengono presentate in modo amplio ed elogiativo le automobili della Peugeot, cosa che non avviene proporzionalmente per altre marche importanti (specialmente italiane e tedesche). Che il curatore Luigi del Giudice non reclamizzi la Peugeot famosa per le costose campagne pubblicitarie ?
Bardolino, 24 settembre 2011
*    *    *
TELEVIDEO  RAI  E  STRAGE  DI  USTICA
Il 27 giugno 1980 è stato abbattuto nel cielo di Ustica un aereo di linea italiano causando 81 morti. Non vi sono ancora colpevoli. Vi sono stati tanti depistaggi supportati dai maggiori quotidiani nazionali.
Ora spunta un nuovo testimone a proposito dell'aereo precipitato nella Sila. Non è un fatto che porta nuovi elementi, ma la vicenda rimane torbida perché:
  • a pag. 102/14 di Televideo Rai rubrica “24 ore nostop” viene data notizia che a pagina 834/2 trovasi il testo della notizia “STRAGE USTICA Dopo 31 anni spunta un altro testimone che avrebbe visto 4 aerei che gli sembrava si fronteggiassero su Sellia Marina."
  • a pag. 834/2 “ultim'ora” il testo della notizia non c'è
E' molto strano ? No, non lo è affatto: il depistaggio continua ed i colpevoli del reato di omicidio plurimo restano impuniti nell'ombra.
Villafranca, 27 giugno 2011
*    *    *
CULTURA  SCIENTIFICA  TELEVISIVA


Pagina 122 di Televideo RAI del 30 giugno 2011

Come si può notare dall'immagine sopra riportata, la cultura scientifica di qualche giornalista RAI non è eccelsa. Il Watt ed il kWatt sono misure di potenza mentre il chilowattora è una misura di lavoro (forse l'articolista pensava ai consumi elettrici domestici...).
Bussolengo, 30 giugno 2011
*    *    *
MARIZIO   BELPIETRO  (BUFALA)
Maurizio Belpietro, direttore del giornale “Libero” e già direttore de “Il Giornale”, il 1° ottobre 2010 non fu oggetto di attentato, così sostengono i pubblici ministeri della procura milanese Grazia Pradella e Ferdinando Pomarici.
Affi, 12 aprile 2011
*  *  *
TELEVISIONI  CATTOLICHE
TV2000: buona, peccato che sia diretta da Dino Boffo.
TELEPACE: da evitare nelle ore notturne perché spesso e volentieri trasmette documentari sui serpenti.
Villafranca di Verona, 10 aprile 2011

*   *   *

LINGUAGGIO  GIORNALISTICO  FILOISRAELIANO
Oggi su Televideo RAI a pagina 150 titolano: “Raid su Gaza: morti 8 palestinesi.”
COMMENTO. Sono morti o sono stati uccisi ?
San Giovanni Lupatoto, 22 marzo 2011

*   *   *

NOTIZIE  GIORNALISTICHE  “FRESCHE”
Oggi, domenica 10 ottobre 2010, sul quotidiano veronese “L'ARENA” a pagina 17 è apparso un articolo di Ada Sinigalia dal titolo “Scuole e contributi, il Fermi batte tutti” con interviste ai vari presidi veronesi. Peccato che, per completezza d'indagine, non abbia intervistato i presidi dell'“A. Berti”, del “G. Marconi” e del “M. Sanmicheli”.
Ma l'aspetto più interessante dell'articolo sta nel fatto che intervista i colleghi Antonio Ciampini e Robeto Pesce che sono in pensione dal 1° settembre 2010 …
Villafranca di Verona, 10 ottobre 2010

*   *   *

Giornalista MAURIZIO BELPIETRO
Perché Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano “Libero”, viaggia da otto anni con scorta armata?
Verona, 1° ottobre 2010

*   *   *

POMIGLIANO D'ARCO: MANIFESTAZIONE PRO ACCORDO

A Pomigliano d'Arco la manifestazione a favore dell'accordo sindacale con la FIAT è stata ripresa dai telecameristi della RAI ad altezza d'uomo senza riprese dall'alto, così non è stato possibile vedere quanti erano ...

Bardolino, 19 giugno 2010

*   *   *
MANOVRA FINANZIARIA 2010

Presentati 2550 emendamenti al provvedimento economico in discussione in questo momento alla Commissione Bilancio del Senato. Le proposte di modifica alla manovra sono: 89 della Lega, 1116 del PDL, 823 del Pd, 149 dell'Idv, 293 dell'Udc ed 80 del Gruppo Misto.

TELEVIDEO RAI: metà degli emendamenti presentati dalla minoranza
TELEVIDEO MEDIASET: metà degli emendamenti presentati dalla maggioranza

Bussolengo, 18 giugno 2010

*   *   *
SILVIO BERLUSCONI E L'ECONOMIA ITALIANA

All'assemblea di Confindustria il presidente del consiglio dei ministri on. Silvio Berlusconi ha dichiarato:
«Siamo tutti spiati. ...»
Questo è l'argomento di apertura del TG1 della R.A.I.:  invece di preoccuparsi dei problemi economici degli Italiani, sono i cittadini che devono preoccuparsi dei suoi problemi giudiziari. Ed i giornalisti inquadrati gli danno corda.

P.S. Se fossimo tutti "intercettati" non si spiegherebbe come mai tanti delinquenti la facciano franca tutti i giorni ...

Affi, 16 giugno 2010
*   *   *

“CORRIERE  DELLA  SERA”,  SCUOLA  E  RELIGIONE  CATTOLICA

Oggi, nella prima pagina, il “Corriere della sera” titola:
LA RELIGIONE A SCUOLA FA MEDIA: CHE ERRORE
e nell'occhiello:
IL VERDETTO DEL CONSIGLIO DI STATO DANNEGGIA GLI STUDENTI CHE NON LA SCELGONO”.
Solo più avanti nell'articolo parla di credito scolastico...

COMMENTO: come ho già scritto nella rubrica SCUOLA il 13 ed il 28 agosto 2009, il voto di religione influisce soltanto sul credito scolastico (banda di oscillazione) come altri crediti formativi e lo studio individuale … Inoltre non è determinante nella promozione o "bocciatura" di uno studente anche perchè la valutazione della R..C. è qualitativa e non quantitativa e quindi non può “fare media”...

P. S. Ennesimo attacco alla Chiesa cattolica.

Castion di Costermano, 13 maggio 2010


*    *    *

Da Televideo di Mediaset del 15 marzo 2010, pagina 102/5:

PARLAMENTO, BERLUSCONI IL PIU' RICCO
REDDITI 2009: IL SECONDO E' DI PIETRO


E' proprio vero quello che asserisce Di Pietro e cioè: "Berlusconi telefona, i sicari eseguono".

Per la precisione: Silvio Berlusconi ha dichiarato Euro  23.057.981 nel 2009 relativamente ai redditi del 2008
                           Antonio Di Pietro ha dichiarato Euro     193.211 nel 2009 relativamente ai redditi del 2008

Bussolengo, 15 marzo 2010

P.S. A pagina 179 si specificava che  Antonio Di Pietro risultava il secondo leader politico per reddito dichiarato.
COMMENTO: un modo un po' strano di fare giornalismo...

Costermano, 16 marzo 2010

*    *    *

MAURIZIO COSTANZO AL FESTIVAL DI SANREMO

Durante il coordinamento delle conferenze stampa Maurizio Costanzo si mette le dita nel naso.

Sanremo, 19 febbraio 2010


*    *    *

L'ARCIVESCOVO  TETTAMANZI  ED  IL  GIORNALISMO  “SPAZZATURA”

L'arcivescovo di Milano S. E. Dionigi Tettamanzi incontrando il 23.01.2010 i giornalisti milanesi nel Circolo della Stampa ha osservato: La superficialita' di certi mass media, ''non e' un'impressione'' ma ''un dato di fatto'' che riguarda ''non solo l'immigrazione, ma anche altri problemi della società''. Un problema di comunicazione tutto italiano.

COMMENTO: Io, che non sono un arcivescovo, parlerei di “spazzatura”.

Valeggio sul Mincio, 24 gennaio 2010


MINISTRO  GIORGIA  MELONI:  IMMIGRAZIONE  INCONTROLLATA  E  RAZZISMO

"Basta con la demagogia vergognosa di coloro che vogliono far entrare tutti e poi se ne fregano se vivono come polli in batteria, senza acqua e senza cibo come abbiamo visto a Rosarno. Questa non è solidarietà, questo è razzismo e anche della peggiore specie perché è snob". Lo ha detto il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, intervenendo alla convention del Pdl di Arezzo.

Valeggio sul Mincio, 24 gennaio 2010

*   *   *
CROCIFISSO: IL MAGISTRATO LUIGI TOSTI RIMOSSO DALL'INCARICO

Da Televideo MEDIASET del 23.01.2010 pag. 118

CONTRO CROCIFISSO, MAGISTRATO PUNITO

Csm lo rimuove da ordine giudiziario

Luigi Tosti, il magistrato di Camerino, in provincia di Macerata, divenuto famoso per essersi rifiutato di tenere udienze nelle aul(a) nelle quali è esposto il crocifisso, è stato rimosso dall'ordine giudiziario. La decisione è stata presa oggi dalla sezione disciplinare del Csm. Tosti era stato assolto un anno fa dalla Cassazione dopo una condanna di primo grado.

COMMENTO: leggendo l'articolo di Televideo MEDIASET sembra che il magistrato sia stato punito perché contrario alla presenza del crocifisso nelle aule giudiziarie (con l'aggravante che era già stato assolto dalla Cassazione ...), ma se leggiamo l'articolo de “la Repubblica” ... ...

Da “la Repubblica.it” del 22.01.2010

ROMA- Rimozione dall'ordine giudiziario. È la durissima sanzione inflitta dalla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura a Luigi Tosti, il giudice di Camerino (Macerata) accusato di omissione di atti d'ufficio per essersi rifiutato di celebrare le udienze del tribunale, per la presenza del crocifisso in aula. Una decisione che il diretto interessato contesta duramente: "Pagina nera, farò ricorso".

… … ci accorgiamo che il magistrato è stato rimosso perché non celebrava le udienze e quindi non svolgeva il lavoro per il quale era retribuito.
Evidentemente il giornalista di MEDIASET non ha perso l'occasione di gettare fraudolentemente discredito sui giudici in linea con il “proprio datore di lavoro” …
P.S. Anche Televideo RAI riporta la notizia "completa" come "la Repubblica"

Affi, 23 gennaio 2010

*   *   *

IMMIGRATI A ROSARNO (Provincia di Reggio Calabria)

Pagina 112 di Televideo MEDIASET: a Rosarno 1125 immigrati sono stati evacuati e trasferiti in centri di accoglienza ed atri 200 hanno lasciato la città con mezzi propri.

Commento:

  1. Come è possibile che si sia determinata una tale concentrazione di immigrati africani senza che Prefetto, Questore, Comandante dei Carabinieri ed altre Autorità competenti siano intervenuti per garantire la legalità ?
  2. Perchè i responsabili degli edifici pubblici e privati non sono intervenuti per far cessare l'occupazione abusiva di alcuni stabili ?
  3. Come sono sopravvissuti questi immigrati ?
  4. Chi ha “supportato” questa gente ?
  5. Esiste lo Stato a Rosarno ?
Queste sono alcune domande che è bene porsi visto che non se le pongono certi giornalisti.
Nel frattempo il Ministro Roberto Maroni ha dichiarato: colpa della troppa tolleranza contro l'immigrazione clandestina, che "ha alimentato la criminalità e ha generato situazioni di forte degrado", ma il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani ha ricordato al titolare del Viminale che "da anni viviamo con una legge che si chiama Bossi-Fini..." e quindi "Maroni non ha perso l'occasione di fare lo scaricabarile".

Padova, 9 gennaio 2010


P.S.
Da un articolo di Marina Corradi apparso sul quotidiano "Avvenire" il 10 Gennaio 2010: "  ... Anche il sonno della legge genera mostri ... … tutti sapevano e molti hanno continuato a fingere di non vedere … "

Commento. I giornalisti della carta stampata (escluso qualcuno dell'estrema sinistra come Antonello Mangano de “Il Manifesto” o Dino Greco di “Liberazione” schierati acriticamente con gli immigrati) hanno sanato i resoconti spazzatura dei loro colleghi della televisione di Stato.

Sona, 11 gennaio 2010

*   *   *

LINGUAGGIO FORBITO


Dal quotidiano “IL GIORNALE” del 30.12.2009:

Pacco bomba (finto) a Malpensa: un cretino tira l'altro.”

.   .   .

Dal quotidiano “LA PADANIA” del 30.12.2009:

Belin, Genova all'avanguardia con le moschee. Il Comune apre incondizionatamente all'Islam”.


Principato di Monaco, 1° gennaio 2010

*   *   *


TELEVIDEO  RAI  e  MESSA DI NATALE

Nella "PRIMA" di Televideo RAI a pag. 103: "Papa spintonato cade ma si rialza" e qualche ora dopo: "Papa sta bene dopo aggressione di ieri". La celebrazione della Santa Messa di Natale, evento fondamentale, è un fatto secondario ...

Bussolengo, 25 dicembre 2009

*   *   *


TELEVIDEO  RAI  e  SODOMIA


Nella rubrica "CITTADINI", pagina 170 di Televideo RAI, Gabriella Ramoni continua da settimane la campagna a favore dei sodomiti: "Rifiuta l'omofobia. Non essere tu quello diverso." a pagina 178. Perchè la Ramoni insiste in questa "istigazione" alla sodomia ?   

Bussolengo, 25 dicembre 2009


*   *   *

PAPA BENEDETTO XVI

A pagina 801 di Televideo RAI viene riportato il titolo di un articolo di prima pagina de "LA STAMPA" di Torino: "BERLUSCONI SCRIVE A RATZINGER".
Invece "LA STAMPA" titola esattamente: "Berlusconi scrive a Benedetto XVI: Valori cristiani in azione governo".
Non che "La Stampa" sia un giornale clericale, anzi, ma nominare il Papa come se fosse una persona qualsiasi sta ad indicare in quale considerazione e rispetto viene tenuto da certi giornalisti della RAI.

Affi, 24 dicembre 2009

*   *   *

FINI – BERLUSCONI

Se Gianfranco Fini (“vicino” a certi settori della magistratura) ha preso vistosamente le “distanze” da Silvio Berlusconi, significa che Berlusconi è finito.

Verona, 4 dicembre 2009


*   *   *

NON NOTIZIA

Il presidente del Consiglio dei ministri SILVIO BERLUSCONI non è indagato per mafia.

COMMENTO: I maggiori quotidiani italiani del 29 novembre 2009, non avendo argomenti positivi da trattare a favore di Berlusconi, si inventano le NON NOTIZIE...
Da notare che il 28 novembre 2009 i quotidiani "berlusconiani" "LIBERO" e "IL GIORNALE" hanno riportato in prima pagina che per Berlusconi era forse in arrivo un avviso di garanzia.


Bordighera, 29 novembre 2009

*   *   *

FINEZZE  POLITICHE

FINI e CALDEROLI si danno, a proposito di immigrati, dello “stronzo”.
Oggi, Televideo RAI alle pagine 123 e 124 riporta le dichiarazioni di entrambi mentre Televideo MEDIASET alla pagina 129 riporta soltanto la dichiarazione di Fini.


Affi, 22 novembre 2009

*   *   *

SILVIO

Quando i giornalisti parlano di Silvio a me viene in mente SILVIO FERRI marito di Carmela Giacomazzi mia cugina. Sono entrambi deceduti da qualche anno. Silvio era appassionato di corse automobilistiche: aveva attrezzato la propria auto come un camper e vi dormiva dentro quando andava a Monza o all'estero. Aveva anche supportato la Caprino-Spiazzi. Ricordo due suoi racconti:

Anche mia nonna Teresa mi raccontava di un poareto che girava zoppicando col bastone chiedendo la carità. Veniva talvolta a casa sua alle Moie ad ora di cena e chiedeva: “Brava gente gavio na fetela de polenta e n tochetel de formaio ?”. Gli davano quanto richiesto. Si metteva seduto in disparte a mangiare tenendo in mano la poca roba che aveva ottenuto. Poi regolarmente diceva: “Ho finio la polenta e m'è rimasto un po' de formaio. Gavì nantro po' de polenta ?“. E gli davano una fettina di polenta. Poi, tornava alla carica e diceva: “Ho finio 'l formaio e m'è rimasta un po' de polenta. Gavì na scianta de formaio ?“. Così riusciva a sfamarsi. Ovviamente non si presentava tutte le sere presso la stessa famiglia perchè in montagna erano tutti poveri: aveva il suo giro.


Costermano, 17 novembre 2009

*   *   *

SUICIDI

La neobrigatista DIANA BLEFARI MELAZZI il 31 ottobre 2009 si è impiccata nel carcere romano di Rebibbia. Nei primi dieci mesi di quest'anno nelle carceri italiane vi sono stati 59 suicidi dei quali i giornalisti non si sono mai occupati forse perché non erano stati informati dall'autorità giudiziaria.

Preoccupa il fatto che le persone che hanno relazioni con i potenziali suicidi raramente si accorgano dello stato in cui versano e quindi il suicidio diventa inevitabile.

Ricordo che 30/40 anni fa il quotidiano La Stampa riportò la notizia che uno psichiatra ospedaliero torinese si era suicidato. Avevano intervistato il suo primario che lo conosceva da un paio d'anni il quale rispose che non si era accorto di nulla e che sembrava normale come al solito. Se un primario psichiatra non riconosce i sintomi premonitori di suicidio di un suo collega allora la psichiatria e gli psichiatri non servono proprio a niente se non a somministrare farmaci a pazienti in evidente stato psicopatologico del quale si accorgerebbe il più comune dei mortali. Aggiungo che attualmente la sensibilità psicologica si è ridotta notevolmente anche a causa dell'abbandono dei termini dialettali.


Bussolengo, 1° novembre 2009
*    *    *


BOSSI A FINI: LIBERO DI SUICIDARSI
                    “Voto immigrati errore, gente non vuole”

Dalla prima pagina (103) di Televideo RAI del 12 settembre 2009

-    -    -

VOTO IMMIGRATI, BOSSI ATTACCA FINI
                               “Ognuno è libero di suicidarsi”

Dalla prima pagina (103) di Televideo MEDIASET del 12 settembre 2009


COMMENTO: è evidente che la RAI fomenta il conflitto prevalentemente mediatico fra Lega Nord e la componente ex AN del PDL. (e PD, IDV e CDU ? Marginali.). Questi pseudocontrasti si placheranno in prossimità di eventi elettorali.
P.S. Due modi diversi di presentare la stessa notizia: la RAI a favore di Gianfranco Fini e contro Umberto Bossi (orientamento verso le persone), MEDIASET abbastanza equidistante (orientamento verso le idee).

Affi, 12 settembre 2009
*    *    *

BOFFO – BAGNASCO – FELTRI ovvero DA CHE PULPITO ARRIVA LA PREDICA

Dino Boffo si è dimesso da direttore di Avvenire, Tv2000 e RadioInBlu: meglio tardi che mai.

Angelo Bagnasco ha sbagliato sia nel nominarlo (riconferma) sia nel difenderlo: perchè ? Sono forse gente da oratorio o provetti navigatori nel procelloso mare della politica ? Perchè fare tanto male alla Chiesa e ai cittadini ?


P.S. Vittorio Feltri ha auspicato che la documentazione processuale sia messa a disposizione degli altri. Un lapsus ? (Da pagina 122 di Televideo RAI del 3 settembre 2009: "Vorrei solo che il GIP mettesse gli atti a disposizione degli altri".)
P.S. Vittorio Feltri ha assunto il ruolo tremendo di censore della curia cattolica ... è facile prevedere che avrà un futuro difficile, non perchè ha messo in enorme difficoltà il clero, ma perchè ha avuto il coraggio di attaccare una grande organizzazione esponendosi praticamente da solo.

Caprino Veronese, 3 settembre 2009

*    *    *

ETERNA GIOVINEZZA

Da Televideo di Mediaset del 31.08.2009: Un ragazzo di 33 anni ... nei pressi di Ladispoli.

Caprino Veronese, I settembre 2009

*    *    *

IL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO “AVVENIRE” DINO BOFFO: OMOSESSUALE (ATTIVO O PASSIVO ?)

Il presidente della Conferenza Episcopale Italiana cardinale ed arcivescovo Angelo Bagnasco ha espresso solidarietà a Dino Boffo, direttore del quotidiano cattolico “AVVENIRE” (espressione della Conferenza Episcopale Italiana e venduto all'interno delle chiese) definendo l'attacco da parte de “IL GIORNALE NUOVO” di Vittorio Feltri “disgustoso e molto grave”: credo sia grave che Bagnasco esprima solidarietà ad un porcaccione che ha cercato di rovinare una famiglia perseguitando la moglie dell'uomo che concupiva (attivamente o passivamente?).

Ma papa Benedetto XVI non si è forse espresso contro l'omosessualità?


N.B. Non ho mai manifestato simpatia nei confronti nè di Silvio Berlusconi nè di Vittorio Feltri e non lo faccio neppure adesso, ma l'episodio di Boffo-Bagnasco mi turba e mi sconcerta.

Affi, 29 agosto 2009

P.S. Mettere il mostro in prima pagina è un'operazione giornalistico-politica “disgustosa”, come ha dichiarato il cardinale Angelo Bagnasco, però egli non doveva difendere Dino Boffo perchè credo che questi non si sia comportato secondo i principi morali e religiosi cattolici. Come ha detto Umberto Bossi “Se uno ha dietro delle cose strane è meglio che non si esponga troppo” e la vicenda Boffo è iniziata qualche anno fa per non essere nota nell'ambiente di “AVVENIRE”.

P.S. Non sono un teologo però mi vengono in mente alcuni precetti:

- Non fornicare (VI comandamento)
- Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro (Levitico 20, 13)
- Chi è senza peccato scagli la prima pietra (Vangelo secondo Giovanni)

P.S. Dino Boffo oggi dichiara che è tutto un polpettone: se fosse vero, oltre l'azione giudiziaria, Vittorio Feltri dovrebbre emigrare...(ma non si è documentato prima di pubblicare una così eclatante notizia?), in caso contrario lo dovrebbero fare sia Boffo sia Bagnasco perchè non si possono trattare i cittadini in questo modo.

Ecco parte del testo della sentenza pubblicata da "Il  Giornale nuovo" in data odierna:


Boffa_Sentenza


Solito P.S. Ma perchè si viene a conoscenza solo ora di questa sentenza ?

Peschiera, 30 agosto 2009


*    *    *

PREZZO DEI QUOTIDIANI

Il prezzo dei maggiori quotidiani italiani è passato da Euro 1,00 ad Euro 1,20 con un aumento del 20%.  Alla faccia dell'inflazione !

Sanremo, 7 agosto 2009

*    *    *

QUOTIDIANO "IL SECOLO XIX"

Mercoledì 5 agosto 2009 a pagina 3 del quotidiano genovese "Il SECOLO XIX" viene riportato un articolo di Roberto Scarcella sul problema della fabbrica INNSE di Milano dove si divaga anche su problematiche estere violente che riguardano Sony, 3M e Caterpillar. Per completare il quadro, nella stessa pagina, vi è un articolo non firmato sulla SSANGYONG della Corea del Sud.
Bella confusione ! Così si "toglie la scena" ai lavoratori italiani.

Sanremo, 6 agosto 2009

*    *    *

BARACK OBAMA

Continua da parte del sito informatico HTTP://FINANCE.YAHOO.COM la subdola campagna politica contro il Presidente degli U.S.A. che ho riportato il 16 giugno 2009 (sono ormai due mesi che lo definiscono socialista).

Sanremo, 6 agosto 2009

*    *    *


Rete televisiva LA7

OMNIBUS ESTATE titola: SILVIO, UMBERTO, DARIO: MEZZOGIORNO DI FUOCO !
Manco fossero nostri amici con i quali andiamo al bar per bere l'aperitivo.


GIORNALISTE RAI

Le giornaliste RAI che appaiono in video, da qualche settimana sono più carine ed accattivanti, con capelli lughi e quasi sensuali: avranno cambiato truccatore.

Verona, 27 luglio 2009

*    *    *

BARACK OBAMA

Il sito informatico HTTP://FINANCE.YAHOO.COM da settimane in quasi tutte le pagine presenta un'icona con la foto del presidente degli Stati Uniti e chiede:

Obama Socialist ?  Vote Here Now !

Se il "sondaggio" durasse qualche giorno potrei anche capire le "buone intenzioni" ma poichè dura settimane il risultato è che di fatto Barack Obama viene presentato come socialista con conseguenze nefaste nell'opinione pubblica statunitense. E' evidente che i salvataggi di AIG, BofA, GM, ecc. non sono graditi ai puristi del capitalismo.

Verona, 16 giugno 2009

*    *    *

FIAT-MARCHIONNE-OPEL

E' falso. asserisce Marchionne, che il progetto di acquisizione della OPEL
(con asset, ovvero cespiti materiali e soprattutto immateriali, e senza soldi) preveda 18.000 licenziamenti, in quanto le riduzioni di personale sono meno di 10.000. C'è da consolarsi.

Sanremo, 23 maggio 2009

*    *    *

METROPOLITANA MILANESE: POSTI RISERVATI PER I MILANESI

Il deputato della Lega Nord Matteo Salvini ha proposto che nella metropolitana cittadina vi siano posti riservati per i milanesi e la sua compagna di partito candidata al consiglio provinciale Raffaella Piccinni sostiene che sono "Meglio vagoni solo per extracomunitari". Il presidente della Camera Gianfranco fini del PDL stigmatizza le affermazioni del leghista segregazionista e Silvio Berlusconi minimizza. E' questo quanto emerge dall'informazione televisiva la quale dà poco risalto alle affermazioni di Dario Franceschini privilegiando Fini e Berlusconi. In altre parole l'opposizione è marginalizzata. Questa maggioranza di governo fa anche l'opposizione a se stessa (a parole) e quindi toglie visibilità agli avversari. E' un modo subdolo e sottile per eliminare l'opposizione.

Sanremo, 9 maggio 2009

*    *    *

FALLIMENTO E BANCAROTTA

In questa situazione di crisi economica mondiale vedo scritto su vari giornali che alcune importanti aziende automobilistiche come Chrysler o Opel rischiano la bancarotta. Nessuno parla di fallimento. Allora è bene ricordare che in diritto commerciale fallimento e bancarotta sono due nozioni giuridiche diverse.

Il fallimento è una procedura concorsuale disposta dall'autorità giudiziaria e diretta a liquidare il patrimonio dell'imprenditore insolvente al fine di distribuire il ricavato tra i creditori secondo il criterio della par condicio, fatte salve le cause legittime di prelazione. Secondo il Regio Decreto 16 marzo 1942 n. 267, come modificato dal Decreto Legge 14 marzo 2005 n. 35, l'imprenditore che si trova in stato d'insolvenza è dichiarato fallito. Lo stato d'insolvenza si manifesta con inadempimenti o altri fatti che dimostrino l'incapacità del debitore a far fronte alle proprie obbligazioni.

La bancarotta è un reato connesso con il fallimento; essa può essere semplice (cagionata da imprudenza, negligenza, imperizia) o fraudolenta (frode diretta ad aggravare l'insolvenza e a violare le legittime aspettative dei creditori). Il nome deriva proprio dal fatto che, anticamente, ai falliti veniva rotto il banco.

Il fallimento ha effetti soltanto civili mentre la bancarotta li ha penali (Esempio: Parmalat e Calisto Tanzi)

Sanremo, 6 maggio 2009

*    *    *

ANTONIO CAPRARICA (DIRETTORE E GIORNALISTA DELLA R.A.I.).

Il 26 febbraio 2009 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo per commemorare il premio Nobel per la pace Ernesto Teodoro Moneta (1907) si è tenuta una tavola rotonda dal titolo: "Ebrei, Cristiani e Musulmani: elementi comuni di dialogo per un mondo di pace".

All’evento hanno partecipato monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea nonché  ex presidente di Pax Christi, il Rabbino Giuseppe Laras, presidente dell’Assemblea Rabbinica Italiana, lo sceicco Abd al-Wahid Pallavicini, presidente della Comunità Religiosa Islamica Italiana ed il gesuita Padre Paolo Dall’Oglio, fondatore della Comunità monastica di Mar Musa in Siria, laboratorio del dialogo cristiano-islamico. Moderatore del dibattito: Antonio Caprarica, Direttore di Radio Uno e dei Giornali Radio Rai.

E’ stato un dialogo fra sordi specialmente da parte di Abd al-Wahid Pallavicini il quale non si è affatto attenuto al tema ma ha solo propagandato l’Islam.

Comunque il coordinamento di Antonio Caprinica è stato equilibrato e pertinente, peccato che abbia dichiarato di essere laico. Mi è dispiaciuto che a fungere da moderatore fra persone di profonda fede religiosa sia stato un laico inteso come ateo.

Vi è la brutta abitudine di nascondere il proprio ateismo sotto la denominazione di laicismo quando questo termine indica o “che non appartiene al clero" oppure "che si ispira a concezioni di autonomia o indifferenza rispetto all'autorità ecclesiastica.  Ma gli atei hanno paura di dichiararsi tali ?

Sanremo, 5 maggio 2009

*    *    *

SISMA e TELEVIDEO

Su televideo delle reti RAI viene comunicato che il 56% degli edifici del comprensorio Aquilano controllati dalla Protezione Civile risulta agibile. Molto bene. Ma mi sarei aspettato la più preoccupante notizia che gli edifici non agibili sono il 44% perchè questo è il problema. Ma forse ci sono le elezioni vicine... 

Caprino Veronese, 21 aprile 2009

*    *    *

LICEO DI BUSSOLENGO
Sul quotidiano l'Arena di Verona di domenica 15 marzo 2009 è apparso l'articolo: "Pochi iscritti, il liceo scientifico non si fa". Per la scuola viene intervistato il direttore dei servizi generali e amministrativi M. Tagliapietra (!). Peccato che non si siano pronunciate nè la prof. Miriam Bissoli incaricata dell'orientamento nè la dirigente scolastica Anna Maria Silingardi. Si vergognavano od avevano qualcosa da nascondere ?  

Caprino Veronese, 16 marzo 2009

*    *    *

Domenica 14 febbraio 2009 sul quotidiano l'Arena di Verona è apparso un articolo dal titolo:
"
AGGREDITO DAL SUO CANE: MORTO BAMBINO DI UN ANNO". Nella descrizione si dice che il cane aveva dimostrato "mai nessuna reazione aggressiva": peccato che nelle interviste dei vicini di casa effettuate da una giornalista del TG1 emergesse che era un "cane cattivo che aveva già morsicato altre persone".
L'articolo non è firmato, penso quindi che sia una notizia di agenzia di stampa.
 
    
Sanremo, 14 febbraio 2009

*    *    *

STEFANO LORENZETTO de "IL GIORNALE NUOVO" alla presentazione in Caprino Veronese del suo libro "VITA MORTE MIRACOLI", alla mia domanda sul perchè i giornalisti non pubblicano notizie positive mi ha risposto che non vi sono giornalisti in grado di scrivere articoli di questo genere e lui personalmente non è riuscito a fare un esempio valido se non riferendosi ad una donna che in bicicletta ha visitato tutti i Santuari d'Europa, mentre le notizie positive invece riguardano i successi sociali ed economici (superamento esami, matrimoni, nascite, assunzioni, guadagni, ecc.). E' veramente grave avere editori e giornalisti soltanto depressivi....

Sanremo, 8 dicembre 2008

*    *    *

"IL GIORNALE NUOVO" meglio conosciuto come "IL GIORNALE" per attaccare lo sciopero dei COBAS della scuola venerdì 17 ottobre 2008 titola che i manifestanti sfruttano i bambini portandoli seco a sfilare in corteo. Il giornalista Cristiano Gatti critica gli scioperanti i quali anzichè occuparsi di "grembiulini" o di "frattaglie" varie sfilano per la dignità della scuola e del loro posto di lavoro e di quello dei prossimi laureati. Non entra nel merito delle questioni dello sciopero, né intervista i rappresentanti dei COBAS, però difende e riporta le tesi del ministro M.S. Gelmini" la quale, fra l’altro, non capisce le ragioni dello sciopero. E’ grave che un ministro della Pubblica Istruzione non capisca l’importanza del “doppio maestro”, del tempo pieno, della necessità di dare lavoro alle nuove generazioni e di produrre nuovi redditi da spendere sul mercato italiano. La signora ministro non capisce che i giovani quasi laureati non possono tutti andare – come aveva precedentemente suggerito – a fare le guide turistiche perché rischiano sicuramente purtroppo di farlo ma da emigranti.

Sanremo, 18 ottobre 2008

*    *    *

Archivio news

*    *    *

*   *

*